Webinar
Certificazione di inglese
Assistenza tecnico/amministrativa
Personale
CALENDARIO DEI WEBINAR: personalizzato in base alle esigenze della Scuola.
DURATA: personalizzata in base alle esigenze della Scuola.
COSA COMPRENDE: Corso di gruppo in presenza (oppure in aula virtuale) con docente qualificato + Simulazioni/Esercitazioni d'esame + Esame (facoltativo) scritto ed orale della certificazione linguistica internazionale di inglese LanguageCert, riconosciuta dal MIUR, con cui collaboriamo. Pertanto, la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni di tutto il mondo, vedi elenco + Consegna Certificazione linguistica cartacea.
Vai alla scheda informativa Certificazione - Lingua inglese B2.
A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a docenti in servizio della scuola dell’infanzia e primaria ed a docenti in servizio di discipline non linguistiche delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno una preparazione pari almeno a B1; non è necessario presentare alcuna certificazione.
OBIETTIVI:
Al termine del corso il docente sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. É in gradi di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti. (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2.
METODO:
Nei corsi viene usato un metodo comunicativo, che enfatizza la capacità di comunicare il messaggio in base al suo significato, invece che concentrarsi esclusivamente sulla perfezione grammaticale o sulla fonetica. La comprensione della seconda lingua viene valutata in base allo sviluppo di capacità comunicative da parte dei docenti partecipanti. Gli interventi formativi operano attraverso uno stile didattico incentrato sul coinvolgimento diretto ed attivo dei partecipanti alternando momenti teorici e momenti pratici dell’apprendimento, in relazione agli obiettivi formativi da raggiungere. Durante le lezioni si creeranno simulazioni di situazione reali, role-play ed esercizi specifici legati alla vita quotidiana per aiutare a sviluppare la fluidità comunicativa ed espressiva.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: attività didattica in presenza (in alternativa in aula virtuale).
FRUIZIONE: webinar sincroni o in presenza (da specificare in fase di preventivo).
FORMATORI: docenti qualificati con certificati TEFL/TESOL e minimo 2 anni di esperienza nell’insegnare la lingua inglese.