Italiano per stranieri B1 (Pre-intermedio) - Francese
Da 2 a 10 corsisti = 5% di sconto
Da 11 a 100 corsisti = 10% di sconto
Oltre i 100 corsisti = 15% di sconto
Richiedi un preventivo
Importi IVA esclusa
Attivazione immediata
Attestato di frequenza con profitto
Personale e studenti
VERSIONE CORSO AGGIORNATA AL 2024
DURATA: 60 ore
A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello A2.
OBIETTIVI:
Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Si districherà in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Saprà produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. Sarà in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.
INDICE E CONTENUTI: Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso.
ESERCITAZIONI: ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.
COSA NON COMPRENDE: video-lezioni con il docente, attività in presenza o videoconferenza con il formatore o altre attività facoltative non specificate in “cosa comprende”.
SUPERAMENTO: durante il corso sono previsti test ed attività che verificano l'apprendimento. Per superare il corso è richiesto il superamento del 75%.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.
FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!).
COORDINATORI DEL CORSO: Mauro Zambon.
FORMATORI: consulta qui i formatori di CFI per area e consulta il loro CV.
Al termine del corso viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIM per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.
È possibile proseguire con il Corso di Italiano per stranieri B2.
TRAILER DEL CORSO: