Devo necessariamente sottoporre il progetto proposto da CFIScuola? No, l’importante è trasmettere il CUP come da indicazioni. Anche attenendosi al progetto precompilato di potrà aderire in toto o in parte al progetto formativo CFIScuola.
Quando posso aderire al progetto formativo CFIScuola? Una volta assegnato il primo 50% dei fondi si potrà partire. Il secondo 50% verrà assegnato al termine del percorso, previa rendicontazione.
Il progetto formativo CFIScuola è in linea e rendicontabile per questo finanziamento? Certamente, è assolutamente in linea con le richieste del MIUR rispettando tutti i parametri indicati.
Posso rivolgere la formazione a tutto il personale, anche ATA? La formazione potrà essere rivolta a tutto il personale protagonista della transizione digitale a scuola, quindi oltre ai docenti anche agli ATA. In totale CFIScuola consente l’iscrizione fino a 50 corsisti, contro i 20 richiesti dal MIUR.
CFIScuola penserà all’intero progetto formativo? Sì, CFIScuola di occuperà dell’intera formazione pattuita con la Scuola fino al rilascio dell’attestato finale, riconosciuto in qualità di soggetto accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico.
È obbligatorio svolgere l’intero corso proposto da CFIScuola? Posso svolgere altri percorsi? La scuola potrà scegliere di svolgere solo alcuni moduli del percorso formativo proposto o spaziare tra i corsi del catalogo CFIScuola che siano in linea con le richieste del MIUR.
Di quante ore è il corso proposto? Si tratta di un corso in totale di circa 150h, che però è diviso in moduli che potranno essere scelti singolarmente.
Quali sono le tempistiche e le modalità di svolgimento del corso? Si potrà svolgere con la massima flessibilità nei termini previsti dal MIUR.
Si può spendere solo una parte della cifra di 2.000€ con CFIScuola? Sì certamente.
Dove trovo la possibilità di iscrivermi? Il corso per il progetto indicato è disponibile a questa pagina.