Le Scuole destinatarie dei finanziamenti PNRR “Dispersione scolastica”, dovranno effettuare una serie di attività per la lotta alla dispersione scolastica. Si potranno affidare esternamente, ad uno o più soggetti giuridici, questi interventi. In tal senso CFI ha creato il team “Lotta alla dispersione” con i principali esperti italiani, per affiancare le scuole su tutto:
1. Mentoring individuale - In presenza
2. Potenziamento delle competenze di base, motivazione e accompagnamento - In presenza
3. Orientamento alle famiglie - In presenza
4. Percorsi formativi e laboratoriali - In presenza, video-conferenza o e-learning
5. Supporto progettuale e formazione al Team dispersione - In presenza o video-conferenza
6. Supporto tecnico ed amministrativo - Telefonico o via e-mail
In collaborazione con APP - Associazione Nazionale Professioni Pedagogiche, che, con CFIScuola, garantisce orientatori, formatori, pedagogisti ed educatori in tutta Italia.
Coordinamento scientifico: Milena Piscozzo - DS e MIM - Membro Osservatorio nazionale per l'integrazione.
Si dovrà procedere richiedendo il preventivo, indicando tipologia di attività e numero ore, a pnrr@cfiscuola.it oppure effettuando direttamente l’ordine sul MEPA, dove sono già presenti gli articoli, selezionando il quantitativo in ore. Il CODICE MEPA si trova nella scheda di ciascuna attività, disponibile qui sotto.
All’ordine si riceverà: Tracciabilità Flussi Finanziari - DURC - Dichiarazione ex. Art.80 - Patto di integrità - Certificazione DNSH – La fattura verrà invece emessa dopo ciascun S.A.L., così suddivisi: 30%-30%-40%.
- SCOPRI COME FARE AFFIDAMENTO ESTERNO (SOTTO SOGLIA)