REGOLAMENTO E POLICY DEL CORSO

  • Requisiti tecnici
    Tutti i contenuti della piattaforma sono garantiti con i seguenti sistemi operativi:
    Sistemi Windows:
    Windows 10/8/7  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l'ascolto delle lezioni).
    Sistemi Macintosh:
    MAC OS X 10.7/10.6/10.5/10.4  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l'ascolto delle lezioni).
    Sistemi Apple iOS:
    IOS 9.0 o superiore iPad 2 o superiore iPad Mini iPhone 8 o superiore
    Sistemi Android:
    Android 8 o superiore

    Dotazioni di sistema superiori miglioreranno la qualità della fruizione. La tecnologia diffusa e disponibile per tali collegamenti è l'ADSL di fascia alta. La fruizione dei contenuti della piattaforma con altri collegamenti dati (ad es. 3G o 4G) è possibile ma se non stabile e con buone prestazioni non è consigliata.

 

  • Calendario dell'attività didattica
    L’accesso alla piattaforma di studio è possibile, attraverso i codici ricevuti, in qualsiasi momento. Il corso/i corsi a cui l’utente si iscrive ha/hanno una durata limitata nel tempo, ossia una fruibilità di 180 giorni, salvo che nella scheda corso non sia espressamente indicata una durata diversa. Potrebbe, dove indicato, esserci un tempo di attivazione diverso nel caso in cui l'ingresso non sia automatizzato. Nel caso di preparazione a selezioni, prove o concorsi, il corso termina con lo svolgimento della selezione, prova o concorso a cui lo stesso prepara. L’accesso alla piattaforma di studio è possibile, attraverso i codici ricevuti, in qualsiasi momento.

 

  • Modalità didattica
    Salvo diverse specifiche indicate nella scheda corso, i corsi sono fruibili completamente on-line, erogati tramite apposita piattaforma e-learning. È sufficiente collegarsi da una qualsiasi postazione PC dotata di programmi standard, audio e una connessione alla rete veloce. Non è richiesta la webcam (esterna o integrata al PC), salvo, dove espressamente indicato nella scheda corso, per alcune tipologie di esami on-line.

 

  • Codici di accesso alla piattaforma
    L'accesso alla piattaforma avviene tramite login con codici di accesso personali trasmessi via e-mail ad iscrizione formalizzata. I codici sono strettamente personali e non condivisibili con terze persone. Ogni trasgressione riscontrata dal sistema e-learning sarà soggetta alla normativa vigente in materia.

 

  • Mancata fruizione del corso o servizio prestato
    La mancata fruizione del corso o di altro servizio concordato (es. esame, webinar, ecc.) nei termini previsti dalla scheda corso o dal preventivo ricevuto, da parte di uno o più corsisti, comporta la perdita dello stesso.

 

  • Obblighi da parte del cliente
    Il cliente (Scuola, Università, ecc.) che acquisti un numero di corsi/licenze/esami per il proprio personale o per i propri studenti è tenuto a comunicare in unica soluzione tutti i nominativi dei corsisti da attivare seguendo le modalità richieste da CFI. Non è possibile comunicare in un secondo momento nuovi corsisti, modifiche dati o sostituzioni. Il cliente dovrà indicare a CFI un referente unico per le comunicazioni con il tutor che CFI mette a disposizione, che dovrà catalizzare le richieste e/o le problematiche del proprio personale e/o dei propri studenti.

 

  • Rinuncia o abbandono del corso
    Il diritto di recesso o di ripensamento, previsto per i consumatori dal decreto legislativo n. 21/2014, è escluso nei contratti tra due aziende.

 

  • Condizioni di vendita e pagamento
    Al momento dell’ordine o dell’accettazione del preventivo, viene emessa fattura elettronica sulla base dei dati e delle indicazioni fornite dall’acquirente, della cui inesattezza o mendacia CFI non è responsabile. Il pagamento previsto è generalmente tramite bonifico, sebbene sia possibile accordarsi per altro tipo di pagamento dove necessario. Le modalità di pagamento previste sono indicate sul portale, nella scheda corso e alla voce del checkout corrispondente, oppure sono concordate con un preventivo erogato dal referente CFIScuola. Dopo circa 24/48h lavorative dal pagamento si avviano le pratiche di attivazione del corso con il cliente. Se si acquista con fondi del PNRR, si riceverà fattura a rendicontazione finale o a S.A.L. Per l'azione PNRR "Formazione Animatore digitale e team digitale" si riceverà fattura immediata per 1.000€ (o dell'intero importo dell'acquisto nel caso sia inferiore), e fattura a rendicontazione finale per il restante importo. Eventuali indicazioni relative ai servizi e ai corsi da attivare possono essere inserite nella sezione note.

 

  • Esami
    Gli esami, quando presenti, in base a quanto indicato nella scheda corso, potranno svolgersi on-line o in presenza. Se in presenza, potranno svolgersi in sedi CFI, sedi partner o altre sedi a discrezione del candidato, come indicato dalla scheda corso. Nel caso di esami in presenza chi non si presenti all'esame finale senza il preavviso richiesto e le modalità indicate dalla scheda del corso, nel caso in cui l’esame sia di pertinenza di CFI e/o acquistato da CFI, perderà la somma corrisposta a CFI e il diritto di svolgerlo nuovamente. Nel caso di esami on-line, se l'esame non viene svolto per problemi tecnici del candidato potrà essere richiesto da CFI o dell'ente certificatore il pagamento di tutta o di una parte della somma prevista. In tutti i casi, il candidato non ha diritto alla restituzione della quota d’esame, di cui abbia effettuato il pagamento contestualmente all’iscrizione al corso o successivamente alla stessa, qualora non venga ammesso allo stesso per non aver provveduto agli adempimenti necessari richiesti da CFI. Per la mancata partecipazione agli esami, in presenza ed online, può essere valutata come giustificazione valida la certificazione medica.

 

  • Attestato finale
    Al termine del corso sarà possibile scaricare in autonomia l'Attestato di partecipazione o frequenza con profitto o altro tipo di attestato o certificazione come riportato dalla scheda corso. Gli esami, quando presenti, in base a quanto indicato nella scheda corso, potranno svolgersi on-line o in presenza. Se in presenza, potranno svolgersi in sedi CFI, sedi partner o altre sedi a discrezione del candidato, come indicato dalla scheda corso. Nel caso di esami dove sia richiesta la presenza fisica o virtuale il candidato che non si presenti senza il preavviso richiesto e le modalità indicate dalla scheda del corso, nel caso in cui l’esame sia di pertinenza di CFI e/o acquistato da CFI, perderà la somma corrisposta a CFI e il diritto di svolgerlo nuovamente. È fatto obbligo da parte del corsista di scaricare l’attestato del corso all’interno dell’aula, prima della scadenza del corso, una volta completato il percorso formativo e superato il test finale o accettare l’attestato inviato o fornito in altra forma e modalità. Nel caso in cui il corsista chieda la modifica dell’attestato per aver comunicato dati sbagliati al momento dell’iscrizione, riportati automaticamente sull’attestato di CFI o ente partner, e/o chieda nuovamente l’attestato superati i 2 mesi dall’emissione o consegna dello stesso, avendolo smarrito, rifiutato o non avendolo scaricato in tempo, verrà richiesto un contributo spese pari a 15€. Lo stesso vale per gli attestati cartacei per cui non sia stato possibile la consegna a causa del corsista (es. compiuta giacenza).

 

 

  • Regolamento di accesso e partecipazione al Forum
    Negli spazi dedicati all'interazione dei corsi attivati non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori, l'amministratore e il titolare del dominio non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute. Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumono dunque ogni responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione). Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane in materia. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge. L’amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.

 

  • Password
    Le password e gli username che siano discutibili, diffamatorie, volgari o promozionali non sono ammissibili. Non sono consentiti password o username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (ad es.: google, yahoo, coca cola ecc...). Più in generale, qualsiasi username o password può essere modificato, cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo insindacabile giudizio. I codici di accesso alla piattaforma sono strettamente personali e non condivisibili con terze persone. Ogni trasgressione riscontrata dal sistema di monitoraggio sarà soggetta alla normativa vigente in materia. Non sono consentite doppie registrazioni. Collegamenti contemporanei da più postazioni con le stesse credenziali di accesso dovranno essere comunicati preventivamente allo staff.

 

  • Moderazione
    Tutti i forum, le chat e gli ambienti dove è prevista interazione sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni divergano dall'argomento trattato. Dato che i messaggi potrebbero essere molto pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure potrebbero espandersi al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi. Le attività del moderatore saranno sempre volte ad organizzare al meglio i messaggi al fine di consentire ai fruitori di reperire le informazioni di interesse con la maggior facilità possibile. Le attività del moderatore saranno inoltre finalizzate ad animare e stimolare i commenti, le discussioni, il confronto e lo scambio, considerati elementi facenti parte delle attività della formazione stessa.

 

  • Topic e messaggi
    Prima di aprire un topic o un messaggio in un forum è necessario assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte; è opportuno fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione, evitare titoli generici o ad effetto tipo "Ciaoooo !", "per tutor", ecc. In caso di dubbi contattare un Moderatore che saprà consigliare al meglio relativamente alla problematica riscontrata. È indispensabile essere descrittivi, specifici e concisi nei post. In questo modo l'opinione espressa o la domanda posta sarà interpretata chiaramente e riceverà le giuste risposte. I moderatori potranno sempre modificare i titoli dei topic senza alcun preavviso. È obbligatorio rispettare sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono allinearsi alle normali regole di buon comportamento; si richiede di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni, istituzioni ed aziende pubbliche e private, di evitare atteggiamenti e posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi volti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento potrebbe comportare l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Le questioni personali devono essere trattate esclusivamente in privato. Il forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società. Chiunque posti dettagli personali (e-mail, recapiti, indirizzi, ecc.) o siti web propri o di altri iscritti senza permesso potrà essere bannato. Si ricorda che il forum è interattivo e che la partecipazione è collettiva; si invitano quindi tutti i partecipanti al forum di trattare gli altri come vorrebbero essere trattati essi stessi. Un modo semplice ed efficace per vitare incomprensioni è quella di rileggere sempre i post prima di inviarli. Insulti o attacchi personali non sono né accettati né tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, diffamatorio, dia luogo ad attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.

 

  • Link
    Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori, commerciali, promozionali ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine con link a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno immediatamente rimossi. Ogni discussione su questi argomenti verrà cancellata. È possibile citare altre fonti pubblicamente riconosciute (esempio: Wikipedia, Repubblica, Youtube etc.) dove è consentito farlo per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti.

 

  • Pubblicità
    Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di promozione o auto-promozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere. È discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità. Gli utenti che intendono aprire questa tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura e cancellazione del Thread. Qualsiasi forma di pubblicità non approvata a priori dallo Staff sarà considerata spam. Tutti i topic di questa tipologia verranno chiusi senza preavviso e verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente che effettuerà questa violazione.

 

  • Diritti e copyright
    Tutti i materiali, i contenuti ed i messaggi presenti all’interno del corso, con accesso riservato degli iscritti per mezzo di username e password, sono coperti da copyright, pertanto è fatto obbligo di attenersi alla normativa in vigore.
  • Requisiti tecnici
    Tutti i contenuti della piattaforma sono garantiti con i seguenti sistemi operativi:

Sistemi Windows:
 Windows 10/8/7/Vista/XP/2000  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l'ascolto delle lezioni).
Sistemi Macintosh:
 MAC OS X 10.7/10.6/10.5/10.4  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l'ascolto delle lezioni).
Sistemi Apple iOS:
 IOS 8.0 o superiore iPad 2 o superiore iPad Mini iPhone 6 o superiore
Sistemi Android:
 Android 6 o superiore

Dotazioni di sistema superiori miglioreranno la qualità della fruizione. La tecnologia diffusa e disponibile per tali collegamenti è l'ADSL di fascia alta. La fruizione dei contenuti della piattaforma con altri collegamenti dati (ad es. 3G o 4G) è possibile ma se non stabile e con buone prestazioni non è consigliata.

 

  • Calendario dell'attività didattica
    L’accesso alla piattaforma di studio è possibile, attraverso i codici ricevuti, in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si ritiene opportuno. La data di inizio e di fine attività è comunicata dall’organizzazione. Potrebbe, dove indicato, esserci un tempo di attivazione diverso nel caso l'ingresso non sia automatizzato. Nel caso di preparazione a selezioni, prove o concorsi, il corso termina con lo svolgimento della selezione, prova o concorso a cui il esso prepara.

 

  • Modalità didattica
    Il corso è fruibile completamente on-line, erogato tramite apposita piattaforma e-learning. E' sufficiente collegarsi da una qualsiasi postazione PC dotata di programmi standard, Audio e una connessione alla rete veloce. Non è richiesta la webcam (esterna o integrata al PC), salvo, dove espressamente indicato nella scheda corso, per alcune tipologie di esami on-line.

 

  • Codici di accesso alla piattaforma
    L'accesso alla piattaforma avviene tramite login con codici di accesso personali trasmessi via email ad iscrizione formalizzata. I codici sono strettamente personali e non condivisibili con terze persone. Ogni trasgressione riscontrata dal sistema e-learning sarà soggetta alla normativa vigente in materia.

 

  • Mancata fruizione del corso o servizio prestato
    La mancata fruizione del corso o di altro servizio concordato (es. esame, webinar, ecc.) nei termini previsti dalla scheda corso o dal preventivo ricevuto, da parte di uno o più corsisti, comporta la perdita dello stesso.

 

  • Obblighi da parte del cliente
    Il cliente (Scuola, Università, ecc.) che acquisti un numero di corsi/licenze/esami per il proprio personale o per i propri studenti è tenuto a comunicare in unica soluzione tutti i nominativi dei corsisti da attivare seguendo le modalità richieste da CFI. Non è possibile comunicare in un secondo momento nuovi corsisti, modifiche dati o sostituzioni. Il cliente dovrà indicare a CFI un referente unico per le comunicazioni con il tutor che CFI mette a disposizione, che dovrà catalizzare le richieste e/o le problematiche del proprio personale e/o dei propri studenti.

 

  • Rinuncia o abbandono del corso
    Il diritto di recesso o di ripensamento, previsto per i consumatori dal decreto legislativo n. 21/2014, è escluso nei contratti tra due aziende.

 

  • Modalità di pagamento
    Le modalità di pagamento previste sono indicate sul portale, nella scheda corso e alla voce del checkout corrispondente, oppure sono concordate con un preventivo erogato dal referente CFIScuola. Al momento dell’ordine o dell’accettazione del preventivo, viene emessa fattura elettronica sulla base dei dati e delle indicazioni fornite dall’acquirente, delle cui inesattezza o mendacia CFI non è responsabile. Il pagamento previsto è generalmente tramite bonifico, sebbene sia possibile accordarsi per altro tipo di pagamento dove necessario. Dopo circa 24/48h lavorative dal pagamento si avviano le pratiche di attivazione del corso con il cliente.

 

  • Esami
    Gli esami, quando presenti, in base a quanto indicato nella scheda corso, potranno svolgersi on-line o in presenza. Se in presenza, potranno svolgersi in sedi CFI, sedi partner o altre sedi a discrezione del candidato, come indicato dalla scheda corso. Nel caso di esami in presenza chi non si presenti all'esame finale senza il preavviso richiesto e le modalità indicate dalla scheda del corso, nel caso in cui lo stesso sia di pertinenza di CFI e/o acquistato da CFI, perderà la somma corrisposta a CFI e il diritto di svolgerlo nuovamente. Nel caso di esami on-line, se l'esame non viene svolto per problemi tecnici del candidato potrà essere richiesto da CFI o dell'ente certificatore il pagamento di tutta o di una parte della somma prevista.

 

  • Attestato finale
    Al termine del corso verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione o frequenza con profitto o altro tipo di attestato o certificazione come riportato dalla scheda corso. Gli esami, quando presenti, in base a quanto indicato nella scheda corso, potranno svolgersi on-line o in presenza. Se in presenza, potranno svolgersi in sedi CFI, sedi partner o altre sedi a discrezione del candidato, come indicato dalla scheda corso. Nel caso di esami dove sia richiesta la presenza fisica o virtuale il candidato che non si presenti senza il preavviso richiesto e le modalità indicate dalla scheda del corso, nel caso in cui lo stesso sia di pertinenza di CFI e/o acquistato da CFI, perderà la somma corrisposta a CFI e il diritto di svolgerlo nuovamente. E’ fatto obbligo da parte del corsista di scaricare l’attestato del corso all’interno dell’aula una volta completato il corso e superato il test finale e accettare l’attestato inviato o fornito in altra forma e modalità. Nel caso in cui il corsista chieda la modifica dell’attestato, per aver comunicato dati sbagliati al momento dell’iscrizione, riportati automaticamente sull’attestato di CFI o ente partner, e/o chieda nuovamente l’attestato superati i 2 mesi dall’emissione o consegna dello stesso, avendolo smarrito, rifiutato o non avendolo scaricato in tempo, verrà richiesto un contributo spese pari a 15€. Lo stesso vale per gli attestati cartacei per cui non sia stato possibile la consegna a causa del corsista (es. compiuta giacenza).

 

 

  • Regolamento di accesso e partecipazione al Forum
    Negli spazi dedicati all'interazione dei corsi attivati non si effettua moderazione preventiva e di  conseguenza i moderatori, l'amministratore e il titolare del dominio non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumono dunque ogni responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione).Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane in materia. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare 'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.

 

  • Password
    Le password e gli username che siano discutibili, diffamatorie, volgari o promozionali non sono ammissibili. Non sono consentiti password o username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (ad es.: google, yahoo, coca cola ecc...). Più in generale, qualsiasi username o password può essere modificato, cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo insindacabile giudizio. I codici di accesso alla piattaforma sono strettamente personali e non condivisibili con terze persone. Ogni trasgressione riscontrata dal sistema di monitoraggio sarà soggetta alla normativa vigente in materia. Non sono consentite doppie registrazioni. Collegamenti contemporanei da più postazioni con le stesse credenziali di accesso dovranno essere comunicati preventivamente allo staff.

 

  • Moderazione
    Tutti i forum, le chat e gli ambienti dove è prevista interazione sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni divergano dall'argomento trattato. Dato che i messaggi potrebbero essere molto pertinenti ad altre discussioni già aperte , oppure potrebbero espandersi al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi. Le attività del moderatore saranno sempre volte ad organizzare al meglio i messaggi al fine di consentire ai fruitori di reperire le informazioni di interesse con la maggior facilità possibile. Le attività del moderatore saranno inoltre finalizzate ad animare e stimolare i commenti, le discussioni, il confronto e lo scambio, considerati elementi facenti parte delle attività di formazione stessa.

 

  • Topic e messaggi
    Prima di aprire un topic o un messaggio in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte; fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione, evitate titoli generici o ad effetto tipo "Ciaoooo !", "per tutor", ecc. In caso di dubbi contattare un Moderatore che saprà consigliare al meglio relativamente alla problematica riscontrata. E' indispensabile essere descrittivi, specifici e concisi nei post. In questo modo l' opinione espressa o la domanda posta sarà interpretata chiaramente e riceverà le giuste risposte. I moderatori potranno sempre modificare i titoli dei topic senza alcun preavviso. Rispettare sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono allinearsi alle normali regole di buon comportamento; si richiede di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni, istituzioni ed aziende pubbliche e private, di evitare atteggiamenti e posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi volti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento potrebbe comportare l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Le questioni personali devono essere trattate esclusivamente in privato. Il forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società. Chiunque posti dettagli personali (e-mail, recapiti, indirizzi, ecc.) o siti web propri o di altri iscritti senza permesso potrà essere bannato. Si ricorda che il forum è interattivo e che la partecipazione è collettiva; si invitano quindi tutti i partecipanti al forum di trattare gli altri come vorrebbero essere trattati essi stessi. Un modo semplice ed efficace per vitare incomprensioni è quella di rileggere sempre i post prima di inviarli. Insulti o attacchi personali non sono né accettati né tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, diffamatorio, dia luogo ad attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.

 

  • Link
    Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori, commerciali, promozionali ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine con link a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno immediatamente rimossi. Ogni discussione su questi argomenti verrà cancellata. E' possibile citare altre fonti pubblicamente riconosciute (esempio: Wikipedia, Repubblica, Youtube... dove è consentito farlo per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti.

 

  • Pubblicità
    Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di promozione o auto-promozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere. E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità. Gli utenti che intendono aprire questa tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura e cancellazione del Thread. Qualsiasi forma di pubblicità non approvata a priori dallo Staff sarà considerata spam. Tutti i topic di questa tipologia verranno chiusi senza preavviso e verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente che effettuerà questa violazione.

 

  • Diritti e copyright
    Tutti i materiali, i contenuti ed i messaggi presenti all’interno del corso, con accesso riservato degli iscritti per mezzo di username e password, sono coperti da copyright, pertanto è fatto obbligo di attenersi alla normativa in vigore.

 

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